Accesso riservato

MoMaCo (Monitoraggio Mafie e Corruzione) è l’archivio digitale prodotto dalla collaborazione fra il Centro di documentazione “Cultura della Legalità Democratica della Regione Toscana e la Scuola Normale Superiore nell’ambito del Progetto di analisi e ricerca sui fenomeni corruttivi e di criminalità mafiosa in Toscana.

MoMaCo mette a disposizione di tutti i ricercatori le fonti informative soprattutto di tipo giornalistico raccolte su scala locale e nazionale che sono state utlizzate a supporto della progetto di ricerca.

Grazie a MoMaCo l’utente può ricercare e visualizzare, attraverso un apposito viewer, i singoli documenti e approfondirne i contenuti estendendo la ricerca ad altri documenti attinenti. Ogni documento presente nell’archivio infatti è stato catalogato seguendo una metodologia progettata e implementata dalla Scuola Normale Superiore.

N. documenti trattati: 2982, dal 2016 ad oggi.

L’accesso a MoMaCo è consentito a chiunque ne faccia richiesta per motivi di ricerca, previo accreditamento ai servizi del Centro di documentazione Cultura della Legalità Democratica.

Per ricevere le credenziali di accesso è necessario inviare una richiesta utilizzando un apposito modulo online.

Se hai ricevuto le credenziali (nome utente e password), puoi accedere effettuando il login.